Lega Pro, rese note le date delle competizioni

180

Nella giornata di ieri 11 Giugno il Consiglio Federale di Lega ha stabilito le date relative all’inizio della stagione agonistica 2016-2017.

A seguito di questa riunione è stata stabilita la data di inizio della Coppa Italia di Lega Pro che prenderà il via il 7 Agosto, mentre la prima giornata di campionato si disputerà il 28 Agosto.

Come reso noto qualche giorno fa, quest’anno i play-off saranno allargati fino alla decima classificata, fermo restando che le prime saranno promosse direttamente in serie B e le tre seconde saranno ammesse direttamente alla seconda fase, assieme alla vincitrice della Coppa Italia di Lega Pro e naturalmente alle vincenti del primo turno.

Le vincenti del secondo turno (in gare di andata e ritorno) passeranno ad una Final Eight che sarà composta da quarti di finale, andata e ritorno, e da una final four che si disputerà in gare unico sullo stesso campo. In caso di parità al termine di regolamentari e supplementari la partita sarà decisa ai calci di rigori e questo vale sia per le semifinali che per la finale.

Per quanto riguarda invece la zona retrocessione, l’ultima classificata finirà direttamente in serie D, mentre le altre due retrocesse saranno le perdenti dei Play Out tra le squadre dalla quintultima alla penultima.

Resta da stabilire la formula dei gironi ma è difficile che questi vengano resi noti prima dell’inizio di Agosto. E’ ipotizzabile invece un girone di Coppa Italia con Maceratese, Samb, Teramo e, se a quattro, Ancona.

Comments

comments

Condividi

LASCIA UN COMMENTO