FORZASAMB.IT, finalmente online!

257

Non ricordo quale sia stata la prima partita della Samb che ho visto dal vivo al Riviera delle Palme, forse un Samb-Siracusa ad inizio anni novanta, ma non ne sono certo. Da allora ho potuto assistere a  decine di match, arrivando fino al privilegio di essere in sala stampa e poter fare foto a bordocampo, purtroppo nella maggior parte perse.

Quello di cui sono sicuro è però che da quel giorno i colori rossoblù mi hanno accompagnato fino ad oggi tra mille delusioni e qualche rara soddisfazione.

Le camminate per arrivare fino allo stadio a piedi dal paese Alto, i gol, solo per citarne alcuni, prima di Lunerti, poi di Fermanelli, di Fanesi, di Scandurra, di Martini, di Pazzi e di Titone.

Da più di un anno vista anche la mia passione per i computer ed il mondo del web stavo lavorando per riassumere tutte queste emozioni in un solo sito, che ho deciso di chiamare molto semplicemente FORZASAMB.IT, perchè questo è il grido con cui siamo cresciuti e che lanciamo ad ogni partita.

Non ho alle spalle aiuti, sponsor o chicchesia, ho iniziato allora, solo per passione, a ricostruire partita dopo partita la storia rossoblù, con l’obiettivo di fornire a tutti i tifosi come me il maggior numero di dati, foto, cimeli e statistiche possibili.

Nel frattempo nell’arco di questo arco di tempo sono nati altri siti, blog, gruppi Facebook e via discorrendo, ma non mi sono mai fermato anche se il tempo a disposizione causa lavoro è stato sempre davvero poco.

Oggi il sito è finalmente on-line, la sezione ARCHIVIO però è ben lontana dall’essere completata, avremo bisogno di molto altro tempo ancora per terminarla in maniera completa, e confidiamo nel vostro aiuto per reperire i dati mancanti e difficili da trovare. L’obiettivo finale è fornire tabellini e statistiche della storia della Samb, stagione per stagione, molto difficile ed ambizioso, ma ci proveremo anche perchè il lavoro di ricerca prosegue da un anno e devo dire che siamo a buon punto!

Comments

comments

Condividi

LASCIA UN COMMENTO