Girone B, la nostra “griglia di partenza” – LE FAVORITE

1412
La Curva del Parma, grande favorito nel Girone B.

Come ogni anno e per ogni campionato, prima dell’inizio si fanno potenziali griglie o classifiche in base a quanto avvenuto in sede di calciomercato e costruzione della squadra. Ed allora anche noi ci siamo voluti divertire creando per gioco la nostra griglia di partenza riguardante il Girone B di Lega Pro nel quale sarà impegnata la Samb. Abbiamo diviso le squadre per fasce, tra favorite, play-off, centroclassifica, e play-out e partiamo oggi con le presunte prime della classe. Dalla griglia abbiamo volutamente escluso la Samb per scaramanzia!

LE FAVORITE

PARMA – Lo inseriamo al primo posto perchè il blasone, il numero di abbonati (più di 8000), la forza della società ed ovviamente la caratura della squadra ce lo impongono. La coppia d’attacco Evacuo-Calaiò promette goal a grappoli. In difesa confermatissimo il capitano Alessandro Lucarelli che farà coppia con l’ex Samb Michele Canini. Altro ex rossoblù a centrocampo: si tratta di Davide Giorgino.

VENEZIA – E’ l’altra grande favorita del girone, sostenuta da una società forte con Joe Tacopina come presidente ed una vecchia volpe del calcio italiano come Giorgio Perinetti nel ruolo di direttore sportivo. In panchina un altro big come Filippo Inzaghi ex allenatore del Milan. La squadra poggia su elementi di esperienza e con un passato in Serie A come Domizzi e Bentivoglio, e la coppia d’attacco Gejio-Ferrari.

PADOVA – La squadra biancoscudata di mister Brevi parte con l’obiettivo dichiarato di lottare per la B e sarà il primo durissimo scoglio per la Samb. In squadra elementi di spessore come Dettori, Neto Pereira, Mandorlini ed il bomber Altinier. Da segnalare anche i 2 ex Samb, Bindi ed Alfageme.

BASSANO – Una società così solida con una proprietà così importante come quella di Renzo Rosso non può nascondersi malgrado il seguito sia piuttosto basso. In attacco c’è gente d’esperienza come Rantier, o giovani importanti come Grandolfo, capace di segnare una tripletta in Serie A al debutto da 18enne con la maglia del Bari.

Domani analizzeremo le squadre che secondo noi saranno in lotta per i play-off!

Comments

comments

Condividi

LASCIA UN COMMENTO