La Samb ne prende quattro: ecco chi sono!

1393
Gc Vicenza 05/11/2011 - campionato di calcio serie B / Vicenza-Gubbio / foto Giuseppe Celeste/Image Sport nella foto: Alberto Frison

Nella giornata appena conclusa la Samb ha praticamente definito, tramite il grande lavoro del nuovo ds Sandro Federico, l’acquisto di quattro volti nuovi il portiere Alberto Frison, l’ attaccante Emmanuel Gyasi della Carrarese il difensore del Pescara Cristian Ventola, mentre è molto vicina la chisura dell’affare con l’attaccante del Napoli Gennaro Tutino.

Frison è cresciuto calcisticamente nel Treviso per poi trasferirsi al Manfredonia. L’esperienza in terra pugliese gli ha fatto da trampolino di lancio per approdare al Vicenza, al Frosinone e soprattutto al Catania dove ha fatto l’esordio in serie A nell’Aprile 2013 a San Siro nella sconfitta dei siciliani per 4-2 contro il Milan con doppietta di Pazzini. Restano da verificare le condizioni fisiche del portiere veneto in quanto è inattivo da 2 stagioni. Piccola curiosità: è stato tesserato in carriera sia per il Genoa che per la Sampdoria, senza mai giocare un solo minuto in gare ufficiali con nessuno dei 2 club.

Gyasi è un attaccante ghanese classe 1994 molto veloce che nell’ultima stagione ha realizzato 3 reti, giocando però molto poco, appena 6 partite. In passato ha vestito le maglie di Pisa, Mantova, e delle giovanili del Torino, mentre Ventola proviene dal settore giovanile del Pescara con il quale in questa stagione ha debuttato in Serie B contro l’Avellino nell’Aprile di quest’anno. Tutino infine arriverà con la formula del prestito dal Napoli dopo aver giocato con la maglia del Bari nel campionato Primavera.

Nei prossimi giorni si definiranno altre trattative importanti con l’esterno offensivo francese Kevin Yamga del Chievo, lo juventino Di Massimo, e l’ex Samb Massimo Loviso.

Comments

comments

Condividi

LASCIA UN COMMENTO