L’ultima Under 21 a San Benedetto con Pirlo, Cassano e Gilardino!

1133
Un giovane Pirlo con la maglia dell'Under 21.

Domani dopo più di 15 anni l’Italia Under 21 tornerà a giocare allo stadio “Riviera delle Palme” finalmente a norma e pronto ad ospitare un evento importante. L’ultimo precedente dell’Under 21 nella nostra città è datato 17 Gennaio 2001 per un’altra amichevole che finì con una netta affermazione per 5-0 con tripletta di Bonazzoli e gol di Andrea Pirlo e Marco Marchionni.

In quella squadra era in campo anche un altro campione del mondo, Alberto Gilardino, nonché giocatori poi diventati campioni come Antonio Cassano ed Enzo Maresca, e lo storico capitano dell’Atalanta Giampaolo Bellini, o l’ex milanista Daniele Bonera. L’allenatore era un altro iridato, Claudio Gentile.

Speriamo che il precedente porti bene agli azzurrini di Di Biagio contro l’Albania, partita che sarà il quarto incontro degli azzurrini a San Benedetto. Oltre al citato match contro la Slovenia, gli altri due precedenti sono quelli del 23 Marzo 1988 che ebbe come risultato finale  il 2-2 con la Francia che estromise l’Italia dagli Europei di categoria (reti di Ciocci e Rizzitelli), e quello vincente del 18 Dicembre 1985 con i giovani azzurri che si imposero per 3-0 sul Belgio (goal di Vialli,Francini e Baldieri).

Comments

comments

Condividi

LASCIA UN COMMENTO